Facciamo un passo indietro, ecco cosa dichiarava nel febbraio 2022 Amnesty International in un rapporto di 278 pagine nel quale descrive dettagliatamente il sistema di oppressione e dominazione di Israele nei confronti della popolazione palestinese.
E cosa chiedeva: Amnesty International chiede al Tribunale penale internazionale di includere il crimine di apartheid nella sua indagine riguardante i Territori palestinesi occupati e a tutti gli stati di esercitare la giurisdizione universale per portare di fronte alla giustizia i responsabili del crimine di apartheid.( Apartheid israeliano contro i palestinesi. Un crudele sistema di dominazione e un crimine contro l’umanità - Amnesty International Italia)
Poi il 7 ottobre 2023 l'incursione di Hamas con la cattura di ostaggi. Dopo la reazione di Benjamin Netanyahu I morti fra i palestinesi non si contano più.
Secondo John J. Mearsheimer, uno studioso americano di relazioni internazionali e sostenitore di una politica estera "neorealista", I leader israeliani si aggrappano ancora al loro piano di controllare tutta l'ex Palestina, compresa Gaza e la Cisgiordania. Per raggiungere questo obiettivo, i sionisti sono disposti a infliggere enormi sofferenze ai palestinesi in modo che questi sfortunati si rendano conto che sono loro i perdenti e che Israele controlla il futuro della regione. Questa strategia è stata espressa per la prima volta da Ze'ev Jabotinsky già negli anni '1920 e ha fortemente influenzato la politica israeliana dal 1948.(John Mearsheimer e la nuova guerra in Israele: euro-sinergie (hautetfort.com)
Ma non finisce qui: Gideon Levy è preoccupato per l'imminente esplosione in Cisgiordania, chiedendosi per quanto tempo ancora i palestinesi potranno sopportare gli abusi dell'occupante. La prossima pentola a pressione che ci esploderà in faccia sta bollendo in Cisgiordania. L'IDF (Israel Defense Force) lo sa; I suoi comandanti continuano a metterci in guardia su questo. Si tratta di avvertimenti ipocriti e ipocriti progettati per coprire le retrovie dell'esercito. Questi avvertimenti sono sfacciati, perché l'IDF, con le proprie mani e i propri soldati, sta soffiando sul fuoco tanto quanto i coloni che occupano le terre ai palestinesi che le abitano e le coltivano.( La prossima brutta sorpresa di Israele verrà dalla Cisgiordania – Child of Society – Sott.net)
A Gerusalemme i coloni israeliani espropriano le proprietà dei cristiani armeni: il quartiere armeno affonda le sue origini nel IV secolo. Gli israeliani vorrebbero costruire un hotel di lusso in questo quartiere armeno. Coloni armati invadono il quartiere armeno di Gerusalemme, abitato da armeni fin dal IV secolo Alte tensioni tra cristiani e coloni israeliani a Gerusalemme. La guerra a Gaza, l'attacco di Hamas, permette ogni tipo di rappresaglia.(A Gerusalemme coloni israeliani espropriano i cristiani armeni (reseauinternational.net)
IL GENOCIDIO DEL POPOLI CONTINUA ORA TOCCA A QUELLO PALESTINESE : I BOMBARDAMENTI DI GAZA E IL GRAN NUMERO DI MORTI PARLANO CHIARO. L' APOCALISSE DEI BOMBARDAMENTI DELL' ESERCITO ISRAELIANO NON HA RISPARMIATO NESSUNO NON SI CONTANO PIU' I BAMBINI CHE SONO MORTI O AMPUTATI DALLE BOMBE.
DICIAMO BASTA A QUESTO ECCIDIO E CHI HA TACIUTO E' COMPLICE.
Centinaia di bambini sono nati e morti durante la mattanza in corso a Gaza. Fino a pochi giorni fa non si conoscevano neppure i nomi di questi 710 neonati che non hanno mai visto il primo compleanno. Nel dettagliato dossier pubblicato dal ministero della Salute palestinese sono servite ben 14 pagine per elencare tutti i nominativi di quei bambini venuti al mondo sotto le bombe e morti nello stesso e identico scenario. Scorrendo quella lista infinita, che funge da necrologio per le oltre 34mila vittime di Gaza identificate finora, si deve arrivare a pagina 215 prima di scorgere il nome di un adulto.
Gaza: 710 neonati morti sotto le bombe