domenica 13 dicembre 2015

L' ASCESA DI MATTEO

LA RESISTIBILE ASCESA DI MATTEO UI.

Ma chi lo avrebbe mai detto!…………………………………però, fin dal liceo arruolava i compagni di scuola per lavoretti serali ( distribuzione giornali, materiale pubblicitario alle edicole), per l’azienda di papà; poi una volta cresciuto e in carriera sempre compagni di scuola convocati per avere ispirazioni innovative con cui infarcire i suoi prolissi programmi politici. Poi una volta eletto……..

ELETTO?    Ma dove, ma da chi? Ma nelle liste Pd!

Certo, quelli da quando la politica è uscita dalle sezioni e dalle case del popolo ( quanti decenni fa?) devono raccattare quello che trovano, o vengono raccattati.
Questo è appunto un caso, uno fra i tantissimi ormai, di come sono stati raccattati e involtolati per bene, da uno fra i tanti che s’era fatto “du’ conti” col babbo e ha raccattato tutto il pacco. Ci sono poi quelli che lo hanno seguito ,come l’amico Dario che aveva scritto: “Mi sono laureato, ma non avendo alle viste uno sbocco professionale decente mi do alla politica, vediamo se ho più fortuna. Me lo date il voto?” E CI AVEVA PURE MESSO LA FOTO, e lo avevano votato……

Ma dove, ma da chi? Ma nelle liste Pd! E ora fa il Sindaco.

Vabbé, parliamo d’altro, parliamo del Comunale e della NIKILA INVEST LDT. Già, di chi ha comperato un Teatro glorioso, destinato alla demolizione. ( Macchè, chi se ne frega, facciamone uno novo in uno scatolone di plastica grigia,” che gliè meglio!” Accanto al puzzo del Fosso Macinante, “du’ panche, du’  sordi d’arberi e ciccia”!).
Domanda alla Cassa Depositi e Prestiti: se ad un Ente Statale, si presenta una tale e si fa ricevere da Claudio Costamagna e dice: “Buon giorno, sono la Nikila Invest LTD, società costituita a Londra < dove con 50.000 euro si costituisce qualsiasi cosa in qualsiasi modo> e le porto 25 milioni di euro e compro il demolendo Teatro Comunale di Firenze”,  l’Ente Statale che maneggia enormi patrimoni pubblici non fa la seguente domandina:….”Scusi, Signora Nikila, ma lei dove li ha presi? Me lo fa vedere?”
No, alla Signora Nikila, nessuno ha fatto domande del genere. EVIDENTEMENTE NON ERA IL CASO, PROPRIO NON ERA IL CASO, DEL TUTTO FUORI LUOGO.
Però perfino  una casalinga  di Compiobbi avrebbe voluto vedere cosa bolle in pentola. Ma Cassa depositi e Prestiti, Claudio Costamagna, ha valutato che le credenziali presentate fossero più che sufficienti, anzi abbondanti: una Società molto brillante registrata in Victory House 99-101 Regent Street W1B4EZ,  diretta da Ilaria Niccolai ( business woman, Company Director),  che ha come collaboratori nell’area di interesse due Società ( Società, non persone):

London Corporate Consultants Limited, con ruolo dirigenziale, nazionalità sconosciuta, costituita il 28/10/2013;

London Corporate Consultants LTD, con ruolo secondario,  nazionalità sconosciuta costituita il 5/08/2013;

Una scatola con dentro due scatole, questo tanto per cominciare, poi quello che sta
venendo fuori lo stiamo leggendo. Per ora la casalinga di Compiobbi ha alzato un  solo coperchio e basta, però che fumo e che puzzo! Pure il Casamonti! “Ma un si poteano pigliare”un geometra incensurato, uno sconosciuto, una Niccolai, “ma la sarà ingegnere? icché tu dici? Boh?"

 Risultati immagini per teatro comunale firenze

 IL TEATRO COMUNALE DI FIRENZE venduto alla NIKILA Invest LDT

ALL'INTERNO DELL'EX STAZIONE LEOPOLDA DI FIRENZE OGGI 13 DICEMBRE SI RIUNISCONO GLI APPARTENENTI AL GIGLIO MAGICO E BRINDANO AI LORO AFFARI;HA BRINDATO PERFINO IL MINISTRO BOSCHI.....ALL'ESTERNO IN PIAZZA MANIFESTANO I PENSIONATI  RIDOTTI IN POVERTA' DA BANCA ETRURIA CHE HA PORTATO VIA TUTTI I LORO RISPARMI.

Nessun commento:

Posta un commento