domenica 26 giugno 2022

PERCHE’ALLE RICERCHE GENETICHE E BIOTECNOLOGICHE VIENE CONCESSA PER LEGGE L’IMMUNITA’?




 Leggete la gazzetta ufficiale del 15 giugno 2022 n.138. pdf (gazzettaufficiale.it)
A pagina 1 viene ratificata e reso esecutivo l’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia.
   

In realtà che cosa è ICGEB è un' azienda che si trova a Trieste, Il governo l'ha esentata da tutte le tasse, reso i locali inalienabili, personale con immunità diplomatica quindi anche penale. La posizione giuridica dell’ICGEB è resa in tal modo “inviolabile nei beni e nelle sue proprietà. Inoltre viene data una lunghissima serie di privilegi per i suoi funzionari. Notevoli privilegi che vanno dalla stessa immunità giuridica all’esenzione di imposta sugli stipendi dei dipendenti, oltre che all’esenzione da qualsiasi limitazione delle libertà di circolazione fino ad avere l’immunità diplomatica nello svolgimento di eventuali missioni.  Inoltre, l'azienda può avere tramite finanziamenti conti in Italia e all'estero con valute diverse, rimanendo esenti da qualsiasi tassazione. Tutto il personale dipendente e loro familiari, godono immunità. Cosa da rimanere stupefatti, mai è stato osato tanto con leggi sì fatte.
 

Si tratta di una recente LEGGE approvata il19 maggio 2022, n. 66 in cui avviene la ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Centro internazionale(privato) per l’ingegneria genetica e la biotecnologia (ICGEB) relativo alle attività del Centro e alla sua sede situata in Italia, con Allegato, fatto a Roma il 21 giugno 2021
Spieghiamo meglio i fatti. Il Centro ICGEB ha iniziato le attività sperimentali di laboratorio nel 1987 come progetto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite(ONU) per lo sviluppo industriale (UNIDO) e opera come centro autonomo nel sistema comune delle Nazioni Unite dal 1994.

 Questa è un’organizzazione internazionale intergovernativa sostenuta da 65 Paesi e che opera nel campo della genetica molecolare e delle biotecnologie per lo sviluppo di ricerche innovative in ambito biomedico, farmaceutico e ambientale. Sembrerebbe una iniziativa al servizio dei cittadini ma le somiglianze con il laboratorio di Wuan ci lasciano molti dubbi.

Analizziamo da un punto di vista giuridico cosa può comportare concedere l'immunità diplomatica ad una azienda privata. Come prima cosa significa aprire le porte completamente al liberismo più sfrenato da parte del nostro sistema di potere politico, in spregio alla Costituzione e allo spirito delle Norme di Diritto Internazionale. Si costituisce, inoltre, un precedente che introduce la libertà di discriminare tra azienda ed azienda, tra individuo e individuo senza prima avere predisposto criteri di selezione. 

Questo è un atto dittatoriale che di fatto annulla ogni forma democratica e non permette ai cittadini di sapere cosa comporta per loro queste decisioni legislative avvallate dal governo sul territorio nazionale. Stiamo assistendo ad una nuova forma di dittatura, gestita da privati e messa in atto da politici esecutori.

 

 LINK PRIMO POPOLO di FLORENTIA FACEBOOK:

https://www.facebook.com/groups/1134883659983063

 

 

Nessun commento:

Posta un commento