venerdì 28 ottobre 2016

COSA ACCADE A FIRENZE,SOLO SCEMENZE? NO,FURBATE !

Sentite un po’ cosa accade:  oltre ai Comitati di cittadini  che  si indignano e si organizzano per protestare e cercare di fermare la pericolosa valanga  di vendite del patrimonio immobiliare pubblico di Firenze e la pericolosa china speculativa  che  conduce alle irreversibili  cementificazioni del sottosuolo, stanno emergendo altre formazioni di tipo molto “furbo”. Si mascherano alla moda, e cioè copiano lo stile dei comitati, ne mutuano i temi, insomma attuano un travestimento e si insinuano fra i cittadini.















A che scopo? Ad un duplice scopo:
primo:  farsi pubblicità e  INDIRIZZARE IL DISSENSO.......
secondo:  uno scopo scopertamente politico  appropriandosi di temi e parole d’ordine diventate “di moda”  per deviarle e  renderle inoffensive, prestando un  servigio proprio a coloro che vendono il Patrimonio Pubblico e bramano parcheggi e tunnel nel sottosuolo.
Ci si domanda: ma chi ci crede? Chi ci casca? …..TANTI, pare impossibile ma è così, basta che il travestimento sia ben confezionato, e  tanti sono pronti a cascarci.
Basta  che il titolo sia trendy, che usino termini accattivanti come  partecipazione, riuso, recupero di spazi pubblici,  valore politico della proposta, che tanti  corrono subito dietro al pifferaio di turno, anche se con internet a disposizione oggi non ci sarebbe bisogno di essere  volpi per informarsi. In fondo basterebbe poco:  diffidare di “ workshop & performances,  barchette di carta, lana cotta e uncinetti,  libriccini e lirichette”  dietro a cui si intravvede la sinistra  promozione del beneamato Comune di Firenze e della stampa di regime.












Mentre la Città e l’Italia intera sprofondano che cosa c’è di meglio da fare? Col bicchiere in mano  ci può intrattenere su giardini immaginati, per non ricordare i giardini già perduti e i giardini venduti, ascoltare evanescenti sproloqui, pur di non imparare ad esprimere  un  sacrosanto e urgente pensiero politico.
Tutti insieme nella melassa del  trendy politicamente corretto e autoreferenziale. Di conseguenza ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti alle inevitabili e future conseguenze , e  capisca chi vuole e può.


  

                                           PASSEGGIO REGALE  



EDITORIALE PRIMO POPOLO DI FLORENTIA


Nessun commento:

Posta un commento