Il nome che è stato dato alla autonoma aggregazione di liberi cittadini di "Primo Popolo di Florentia" nasce dal primo esperimento di democrazia popolare a Firenze nel 1292. Da questo blog partono idee ed iniziative per l'instaurarsi di una vera RES PUBLICA a Firenze.
giovedì 23 luglio 2020
TUTTO QUELLO CHE NON VI DICONO SUL RECOVERY FUND ► MALVEZZI: "ECCO CHI CI GUADAGNA VERAMENTE".
Con la firma del Recovery Fund quello che ci aspetta è che noi nel 2021 dovremo scrivere un piano per fare – forse – arrivare quei soldi, in cui dovremo (come da accordi) tagliare la sanità, tagliare la scuola, tagliare la giustizia, tagliare le pensioni, tagliare il lavoro. Perché costretti a tagliare? Per una ragione molto semplice: quelle risorse sono soldi nostri che diamo a loro, e dal momento che i soldi non si creano (quello lo fa la BCE) qualcuno quei soldi ce li deve mettere nel bilancio UE. Se avete compreso quanto detto prima, dedurrete che quel qualcuno siamo noi. Con il Recovery Fund stanno impoverendo gli italiani e arricchendo le élite. Proprio per questo motivo i Paesi che ne trarranno vantaggio(Danimarca, Olanda, Austria, Svezia e Germania avranno un risparmio sul contributo da dare all’Unione Europea.) e saranno pronti a far pagare ai risparmiatori italiani una bella patrimoniale come ultimo sacrificio. I famosi Paesi che godono a propinare l’austerità agli altri non vedono l’ora di attaccare l’Italia al giogo di una macina che gira in eterno per far crescere i loro interessi da usura.
Con la firma del Recovery Fund quello che ci aspetta è che noi nel 2021 dovremo scrivere un piano per fare – forse – arrivare quei soldi, in cui dovremo (come da accordi) tagliare la sanità, tagliare la scuola, tagliare la giustizia, tagliare le pensioni, tagliare il lavoro.
RispondiEliminaPerché costretti a tagliare? Per una ragione molto semplice: quelle risorse sono soldi nostri che diamo a loro, e dal momento che i soldi non si creano (quello lo fa la BCE) qualcuno quei soldi ce li deve mettere nel bilancio UE. Se avete compreso quanto detto prima, dedurrete che quel qualcuno siamo noi. Con il Recovery Fund stanno impoverendo gli italiani e arricchendo le élite. Proprio per questo motivo i Paesi che ne trarranno vantaggio(Danimarca, Olanda, Austria, Svezia e Germania
avranno un risparmio sul contributo da dare all’Unione Europea.) e saranno pronti a far pagare ai risparmiatori italiani una bella patrimoniale come ultimo sacrificio. I famosi Paesi che godono a propinare l’austerità agli altri non vedono l’ora di attaccare l’Italia al giogo di una macina che gira in eterno per far crescere i loro interessi da usura.