venerdì 25 settembre 2020

EFFETTI DEI VACCINI SU I VOLONTARI

 

Dopo due dosi, il volontario del vaccino AstraeZeneca ha sviluppato l'infiammazione spinale e una "condizione neurologica rara"



Due persone si sono ammalate durante le prove del vaccino coronavirus di Astra-Zeneca nel Regno Unito, hanno rivelato i documenti interni della società, e una fonte ha detto che entrambi avevano sofferto dello stesso grave disturbo neurologico.L'azienda ha pubblicato i dettagli delle sperimentazioni di sabato, dopo aver affrontato le critiche per la mancanza di trasparenza che circonda il test del tanto atteso vaccino contro il virus, che finora ha infettato più di 30,8 milioni di persone e causato oltre 958.000 morti in tutto il mondo.Il primo partecipante alle sperimentazioni britanniche – che sono in corso in collaborazione con l'Università di Oxford – si è ammalato dopo aver ricevuto una dose del vaccino sperimentale nel mese di luglio. Alla volontaria è stata successivamente diagnosticata una mielite trasversa, una rara malattia infiammatoria che colpisce il midollo spinale, causando debolezza, alterazioni sensoriali e disfunzione del sistema nervoso autonomo. Il portavoce dell'azienda ha poi detto ai media che il volontario non aveva diagnosticato la sclerosi multipla, e le prove sono riprese.

La seconda donna ricevente del vaccino ha subito complicazioni dopo la dose di follow-up nel mese di settembre. Non ha confermato la sua diagnosi, ma una fonte ha detto al New York Times che si trattava anche di mielite trasversa. Il 6 settembre, le prove del farmaco sono state sospese di nuovo, dopo che la seconda donna si è sentita male, ma hanno ripreso in Gran Bretagna, Brasile, India e Sud Africa meno di una settimana dopo. Tuttavia, gli Stati Uniti non hanno ancora dato il via libera alla continuazione del test.

AstraeZeneca, che ha somministrato il suo vaccino a circa 18.000 persone in tutto il mondo, ha detto in documenti interni che i due casi della malattia erano "improbabili per essere associati al vaccino, o non c'erano prove sufficienti per dire con certezza che le malattie erano o non erano correlate al vaccino".La mielite trasversale è una malattia grave e rara, e i suoi ripetuti casi tra i partecipanti alle sperimentazioni possono ben vedere AstraeZeneca perdere la sua offerta di vaccino del tutto. 



Il vaccino di AstraeZeneca utilizza un adenovirus scimmia che condivide un gene con il covid-19 coronavirus. Si tratta di un metodo non testato di sviluppo dei vaccini, secondo Kirill Dmitriev, CEO del Fondo russo per gli investimenti diretti che ha finanziato lo sviluppo del vaccino russo.

Link:https://www.rt.com/news/501221-astrazeneca-vaccine-neurological-condition/
   




1 commento:

  1. Non è stata solo una persona ad avere una reazione avversa al vaccino di AstraZeneca. Un'altra donna ha contratto la stessa grave patologia neurologica della prima paziente. Il vaccino che ci vogliono inoculare è una grave minaccia per la salute degli italiani.

    RispondiElimina