venerdì 11 ottobre 2024

Le cose accadute nel 2022 poco prima delle dimissioni di Draghi

Le cose accadute nel 2022 che non ci fanno sapere e che invece dobbiamo conoscere.
Molto semplice si apprende che Draghi (ancora presidente del consiglio nell'agosto 2022) prima di andare via, decretava una donazione di 100 milioni di euro alla Banca Mondiale per la preparazione alla nuova pandemia e una donazione di 100 milioni di euro a Gavi Alliance per i vaccini da utilizzare per la prossima pandemia.


Oltre a tutto quello che può essere utile per lo scopo del provvedimento, leggendolo, emerge l’art. 24 a pag. 105 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto pdf (gazzettaufficiale.it) questo comma b che recita: “al contrasto della pandemia di COVID-19, tramite un finanziamento a dono di 100 milioni di euro nel 2022 alla GAVI Alliance, organizzazione facente parte dell’1c-cess io COVID-1Y Tools Accelerator (ACT-A). Per l’acquisto dei vaccini destinati ai Paesi a reddito medio e bassi tramite il COVAX Advance Market Commitment”. 

(Sembrerebbe una buona cosa se non fosse che lo scorso gennaio la stessa Gavi ha regalato all’Africa vaccini quasi scaduti e che 100 milioni di dosi sono state bruciate nei falò).Il nuovo aiuto economico è stato inserito in sordina nel decreto-legge 115 del 9 agosto 2022 dedicato alle misure urgenti su “energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali» (il cosiddetto Decreto Aiuti Bis).

 Il Comitato Internazionale per l’Etica della Medicina (CIEB) ha invece espresso un parere contrario che trovate qui per iscritto:  PARERE-n.-14.pdf (ecsel.org) 
Succede, dunque, che un Paese come l’Italia – che sta diventando sempre più povero – si trovi a sponsorizzare un magnate come Gates che a sua volta influenza la politica sanitaria dell’OMS. Già. L’OMS che lancia ripetuti allarmi pandemici e Gates che risponde con la sua produzione di vaccini (il Moderna, ad esempio), un matrimonio quasi perfetto. Peccato che non sia una questione solo privata.

L’Italia è sponsor da 20 anni.
C’è da aggiungere, poi, che negli ultimi 20 anni l’Italia ha impegnato 499 milioni di euro nella IFFIm, International finance facility for immunization, struttura legata alla galassia Microsoft che immette sul mercato i vaccine bonds per finanziare la Gavi Alleance.
Sostegni diretti alla Gavi risalgono al 2016, ad opera di Matteo Renzi: 120 milioni dal 2016 al 2020. Ci si chiede che bisogno abbia la Gavi Alliance di ricevere fondi così sostanziosi dai vari Paesi. Assieme alla Fondazione degli ex coniugi Gates, la Gavi, figura tra i primi 10 finanziatori dell’OMS.

Un passo indietro 2020, tanto per avere un quadro della situazione al giugno, quando il premier Giuseppe Conte – senza interpellare il Parlamento (legittimato a decidere da solo sull’emergenza pandemica) – assegnò 200 milioni di euro da devolvere dal 2026 al 2030 alla IFFim

Ora è evidente che tutta l'operazione Corona era stata programmata da tempo con chiari intenti antidemocratici e finanziata dai nostri governi e nel resto del mondo sotto la sfera angloamericana hanno usato le stesse modalità del resto anche noi siamo sotto quella sfera che decide la vita di tutti.

FONTI:

Governo Draghi: Regalo 100 milioni al GAVI di Bill Gates & Co | Quotidianoweb.it

 Il governo dimissionario regala 100 milioni a Bill Gates – Il Blog di Gioia Locati (ilgiornale.it)

 

Nessun commento:

Posta un commento