martedì 24 maggio 2016

VICENZA E FIRENZE: DUE PESI E DUE MISURE

Il 23 maggio Rai News 24 ha dato ampia informazione sul rischio che la Città di Vicenza rischia di perdere il Titolo di Patrimonio dell’Umanità ed attende il sopralluogo di Ispettori  UNESCO per la verifica dei danni procurati dalla costruzione del nuovo Palazzo di Giustizia e da tutti i possibili abusi connessi.
Rai News 24  ha attribuito il merito dell’azione  alle denunce che Italia Nostra e Legambiente hanno inviato ad UNESCO ed alla Magistratura, che sta già procedendo.
La notizia ci lascia stupefatti:
a Vicenza per un ingombrante palazzo ( che confrontato a quello di Firenze è quasi bello) Italia Nostra e Legambiente si mobilitano e smuovono UNESCO e Giustizia;  per Firenze niente di tutto ciò.
La nostra Città da anni subisce l’assalto di opere MOSTRUOSE  a cui solo i cittadini si oppongono, DA SOLI.
PERCHE’?? Vien da pensare che Vicenza abbia un valore storico, artistico e culturale MAGGIORE di Firenze o che abbia un santo Patrono e protettore della città più ascoltato del nostro SAN GIOVANNI. - Signori miei- Forse c'è dell'altro che non si vuole e non si può proprio dire e proprio fare! 
Se Italia Nostra e Legambiente riuscissero ad uscire dall’inerzia e ad avere quanto meno il coraggio di sostenere le iniziative promosse dai cittadini fiorentini, SAREBBE UNA GRAN COSA.

Se poi riuscissero a FARE QUALCOSA IN PROPRIO SAREBBE UN VERO MIRACOLO. 


Nessun commento:

Posta un commento