Questo è un progetto non solo italiano ed europeo ma globale per realizzare un nuovo modello di vita che dovrà essere la nuova normalità. In Europa parte dall'asse franco-tedesco e da Bruxelles. Il governo italiano è solo uno tra gli esecutori. Non bisogna essere complottisti per individuarlo: esso è già palese nella versione paternalista, eticizzante delle istituzioni UE di cui Ursula von der Leyen è la garante.
L'obiettivo di queste classi politiche è enfatizzare a dismisura la pandemia per distruggere quel che resta della piccola e media impresa, del terziario autonomo, degli spazi di formazione, socialità e cultura "fisici", e sostituirli con consumi, intrattenimento, didattica, socialità integralmente digitalizzati, completamente inglobati dalle grandi corporations hi-tech globali. La narrazione terroristica del Covid e i lockdown sono lo strumento per rimpiazzare del tutto la socializzazione e la nostra storia attraverso i social, la scuola e l’università con la didattica a distanza su piattaforma, i ristoranti e i bar con il food delivery, i cinema e i teatri con Netflix, lo shopping con Amazon, i concerti con le dirette a distanza, lo sport con il "workout" casalingo gestito da una applicazione, il lavoro con sussidi statali di semi-indigenza o reddito di cittadinanza, il culto religioso comunitario con una spiritualità solitaria senza nessun rilievo sociale.
Notiamo, soprattutto oggi in occasione del covid/19, come la scuola, la politica, gli uomini di Chiesa siano quasi totalmente assenti su cosa c’è veramente in gioco e abbiano lasciato il campo allo scientismo con la sua applicazione farmacologica o meglio alla speculazione dell’industria farmaceutica su un virus, che sembra essere diventato la nuova “divinità” dell’umanità del 2020/21. Tuttavia sarebbe errato non vedere che queste multinazionali farmaceutiche hanno non solo lo scopo di fare grossi profitti ma hanno come finalità segreta la concezione filosofica del “il Trans-umanesimo” cioè trasformare l’uomo in una macchina cybernetica guidata da una intelligenza artificiale.
Gli studi sono già a buon punto: la
volontà di ogni uomo non esisterà più, sarà robotizzato e farmacologicamente
annientato, tramite nano/particelle. Quindi il ruolo, in questo tragico periodo
di profonda crisi logica e teologica, ove la finanza prevale su tutto, da non
sottovalutare è l’aspetto ideologico che permea le menti e le conduce al
disastro finale. Inoltre anche gli affaristi hanno una loro filosofia più o
meno materialistica, sia essa liberista, individualista o socialista e
collettivista.
L'unico ostacolo che può ancora frapporsi tra il loro progetto e la sua attuazione è la presa di coscienza per realizzare la resistenza e la mobilitazione delle società civili europee, dei ceti e delle fasce sociali che si è deciso di sacrificare. Dalla loro capacità di ribellione, dalla loro capacità di coordinarsi, dando vita a un blocco sociale e politico coerente in sostituzione di una rappresentanza politica ormai inesistente, dipende se l'esperimento tecno-autoritario riuscirà o sarà dichiarato fallito, o quanto meno dilazionato.
Il Brasile è un paese che fa molto gola soprattutto ai Cinesi i quali cercano in tutti i modi di restaurare un governo global-comunista a loro tolto, Bolsonaro un po’come Trump è arrivato alla presidenza scalzando i poteri finanziari con loro grande sorpresa e delusione ma dopo la caduta di Trump si e ritrovato praticamente solo contro il mondo intero eccetto forse la Russia e il Giappone. Bolsonaro nonostante l'attentato che ha subito durante la campagna elettorale, ha portato avanti il suo programma e per prima cosa si è assicurato la fedeltà dello stato maggiore dell’ esercito infatti per non avere colpi di coda da parte dell’élite globalista, è riuscito a cambiare il comando delle varie forze armate. Se guardate bene il video, in quella protesta con le moto al suo lato c’era il ministro generale delle forze armate che ora sostiene il progetto politico del presidente.
Ma Bolsonaro deve stare attentissimo e non può permettersi una rottura istituzionale perchè il mondo intero attraverso i poteri finanziari gli cadrebbe addosso. Purtroppo non ha e mai avrà il potere di un capo di stato USA, (ma anche avendolo come si è visto con Trump la lotta è comunque impari), questo non toglie che Bolsonaro sia un politico quasi unico, un uomo semplice estremamente carismatico che tutti i giorni sta in mezzo al suo popolo senza mascherina abbracciando tutti. Se avrà l’appoggio popolare e il popolo continuerà a scendere in piazza con proteste come ad esempio quella del primo maggio con milioni di brasiliani sventolanti bandiere di libertà, con questo appoggio continuo allora potrà battere i veri complottisti che dovranno scappare in fretta.
Nessun commento:
Posta un commento