mercoledì 13 aprile 2022

il relitto del missile Tochkav U di Kramatorsk


CI PRENDONO PER FESSI: IL MISSILE DEPOSITATO

Guardando il relitto del missile Tochkav U di Kramatorsk e vedendolo senza pregiudizi, ci si accorge che è la parte propulsiva del missile, una “bestia” di almeno 3 metri di lunghezza e circa 70 cm di diametro, alettoni esclusi.

 

                                              Ecco l’immagine senza persone.

Lo vediamo esattamente come ce lo hanno mostrato per più di 2 giorni a reti unificate: piombato dal cielo con traiettoria perfettamente verticale, appare incredibilmente DEPOSITATO IN ORIZZONTALE, su un prato DEL TUTTO indenne, NON IN UN CRATERE !! solo qualche zolla appena smossa, infatti l’erbetta da cui è circondato è quasi perfetta, salvo una strisciata di terra da cui manca l’erba (vedi il primo piano) evidentemente erosa da un alettone. Lo hanno trascinato per fotografarlo meglio? …Soprattutto l’impatto col suolo…...tutto qui ? Si nota una deformazione in basso, come se fosse caduto su di un masso, ma il masso non c’è; nella foto grande si vede bene la luce che passa di sotto.

Poi, due alettoni visibili in alto, il terzo alettone è poggiato sul prato, al suo posto, il quarto starà dietro: quale dei due avrà raspato il terreno, lasciando la terra scoperta come una traccia di talpa?La scritta: dalle riprese televisive, in notturna ma con ottima illuminazione frontale, era molto evidente l’andamento delle lettere tracciate a pennello piatto. Convengo che in queste immagini non sia molto evidente ma nelle riprese televisive si vedeva molto bene che l’allineamento delle lettere seguiva una leggera curva corrispondente alla deformazione del cilindro metallico. 

La scritta in cirillico è для детей ( sarebbe: dla detei, ovvero “per bambini” ).

Ebbene la deformazione, giustificata se fosse solo in basso, si evidenziava bene anche in alto secondo una curva parallela alla esistente curvatura della deformazione. In particolare le ultime due lettere scendono verso destra. Ciò può essere giustificato solo se il “pittore” inconsapevolmente abbia seguito la curvatura della deformazione già presente, ovvero se la scritta sia stata fatta posteriormente alla caduta del vettore. Un po’ di rottami scivolati davanti e dietro, fatta la scritta e fine... la scena è opera molto dilettantesca: meglio far intervenire qualcuno da Hollywood, gente più esperta.

GDB

Nessun commento:

Posta un commento