venerdì 16 aprile 2021

''Perché guariremo'', analisi del libro di Roberto Speranza a cura del prof. Andrea Venanzoni

Questo è un progetto non solo italiano ed europeo ma globale per realizzare un nuovo modello di vita che dovrà essere la nuova normalità. In Europa parte dall'asse franco-tedesco e da Bruxelles. Il governo italiano è solo uno tra gli esecutori. Non bisogna essere complottisti per individuarlo: esso è già palese nella versione paternalista, eticizzante delle istituzioni UE di cui Ursula von der Leyen è la garante. L'obiettivo di queste classi politiche è enfatizzare a dismisura la pandemia per distruggere quel che resta della piccola e media impresa, del terziario autonomo, degli spazi di formazione, socialità e cultura "fisici", e sostituirli con consumi, intrattenimento, didattica, socialità integralmente digitalizzati, completamente inglobati dalle grandi corporations hi-tech globali. La narrazione terroristica del Covid e i lockdown sono lo strumento per rimpiazzare del tutto la socializzazione e la nostra storia attraverso i social, la scuola e l’università con la didattica a distanza su piattaforma, i ristoranti e i bar con il food delivery, i cinema e i teatri con Netflix, lo shopping con Amazon, i concerti con le dirette a distanza, lo sport con il "workout" casalingo gestito da una applicazione, il lavoro con sussidi statali di semi-indigenza o reddito di cittadinanza, il culto religioso comunitario con una spiritualità solitaria senza nessun rilievo sociale.

Notiamo, soprattutto oggi in occasione del covid/19, come la scuola, la politica,  gli uomini di Chiesa siano quasi totalmente assenti su cosa c’è veramente in gioco e abbiano lasciato il campo allo scientismo con la sua applicazione farmacologica o meglio alla speculazione dell’industria farmaceutica su un virus, che sembra essere diventato la nuova “divinità” dell’umanità del 2020/21. Tuttavia sarebbe errato non vedere che queste multinazionali farmaceutiche hanno non solo lo scopo di fare grossi profitti ma hanno come finalità segreta la concezione filosofica del “il Trans-umanesimo” cioè trasformare l’uomo in una macchina cybernetica guidata da una intelligenza artificiale. Gli studi sono già a buon punto: la volontà di ogni uomo non esisterà più, sarà robotizzato e farmacologicamente annientato, tramite nano/particelle. Quindi in questa tristissima epoca di profonda crisi logica e teologica, ove la finanza prevale su tutto,il ruolo da non sottovalutare è l’aspetto ideologico che permea le menti e le conduce al disastro finale. Inoltre anche gli affaristi hanno una loro filosofia più o meno materialistica, sia essa liberista, individualista o socialista e collettivista. Non dimentichiamo i vari Mattioli, Cuccia che hanno influito sull’economia dell’Italia, ma non meno sulla sua cultura, però erano altri tempi, oggi ci troviamo di fronte personaggi come Soros (che tuttavia ha studiato con Popper), Bill Gates ed altri. Comunque è innegabile che senza conoscere le realtà seminascoste come il Bilderberg, la Trilateral, il CFR ,il Club di Roma, la Mont Pélerin Society, l'Aspen Institute  ed altri club ancora più segreti è molto difficile poter appurare quello che succede nel mondo almeno a partire dagli anni Cinquanta.

Facciamo valere il nostro Diritto alla (R)esistenza e al Dissenso. Chiediamo l’immediata sospensione dell’emergenza per Coronavirus, il ripristino della Costituzione e il rispetto dei nostri diritti. Proponiamo politiche concrete e immediatamente attuabili che mettano la salute dei cittadini, il ben-essere delle persone e il Rispetto per la Vita sopra qualsiasi altro interesse. L'unico ostacolo che può ancora frapporsi tra il loro progetto e la sua attuazione è la reazione, la resistenza, la mobilitazione delle società civili europee, dei ceti e delle fasce sociali che si è deciso di sacrificare. Dalla loro capacità di ribellione, dalla loro capacità di coordinarsi, dando vita a un blocco sociale e politico coerente in sostituzione di una rappresentanza politica ormai inesistente, dipende se l'esperimento tecno-autoritario riuscirà o sarà dichiarato fallito o quanto meno dilazionato.”

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento