mercoledì 28 ottobre 2020

Todo modo - L'epidemia


Pasolini disse del romanzo TODO MODO: «Questo giallo metafisico è anche, credo, una sottile metafora degli ultimi trent'anni di potere democristiano, profondamente misteriosa, come ricostituita in un universo che elabora fino alla follia i dati della realtà. I tre delitti sono le stragi di Stato, ma ridotte a immobile simbolo». Il mistero, quel quid esoterico e simbolico che il Potere riesce a emanare, trovò poi un'immagine tangibile nel film di Elio Petri, dove l'espressionismo del lento scorrere delle scene e degli ambienti, dove il politico immaginario (Aldo Moro) magistralmente interpretato da Volonté (e assente nel libro di Leonardo Sciascia), resero il contenuto e la vicenda del romanzo ancora più efficace. E quando, pochissimi anni dopo, lo stesso Moro venne ucciso - come l'onorevole nato dalla fantasia di Sciascia - questa visione assunse nell'immaginario collettivo la forza della profezia.

Quel potere invisibile che agiva nel periodo democristiano provocando attentati per destabilizzare l’ITALIA e la sua potenza produttiva e industriale dopo aver spazzato via tutta la classe dirigente di quel periodo ad eccezione del PCI ha iniziato a smantellare pezzo per pezzo l’industria italiana e succesivamente con il complotto concordato sul panfilo Britannia è stato deciso chi doveva governare l’ITALIA con il compito di finire il lavoro iniziato. Attualmente quel potere che prima era nascosto non ha più bisogno di nascondersi agisce apertamente e dice anche quali sono i suoi piani tanto è così sicuro da anni di stordimento mediatico che le persone non capiranno cosa sta accadendo. Anzi con una pandemia preparata ad hoc e nello stesso tempo, incrementando la paura di morire, le persone fanno la fila per farsi fare un tampone (strumento diagnostico dichiarato da molti medici non sicuro nel risultato che può dare) e faranno poi la fila anche per farsi fare un vaccino che li renda liberi dal terrore.

INVECE ACCADRA’ QUELLO CHE LE ELITE GLOBALISTE AVEVANO GIA’ PREDISPOSTO:

Infatti con il lancio dei vaccini, tutta la diffusione virale, le mutazioni e le lesioni da vaccino saranno attribuite a una “terza ondata” che include un più alto tasso di mortalità e un più alto tasso di infezione. Durante questo periodo, le strutture mediche raggiungeranno la massima capacità e il governo peggiorerà le restrizioni di blocco, implementando un terzo blocco entro il secondo trimestre del 2021.


Nessun commento:

Posta un commento